Come state trascorrendo queste giornate di isolamento forzato?  Come state vivendo questo periodo?

C’è chi ha scoperto qualcosa di nuovo, chi il gusto di stare con la propria famiglia e chi ha dovuto completamente rivoluzione i suoi ritmi.

Abbiamo dovuto ridisegnare e scandire le nostre giornate, barcamenandoci tra lavoro e altre attività più o meno note.

Molte di noi sono appassionate di film e soprattutto di serie tv, quindi nel tempo libero si dà sfogo a una grande passione, comune a molti.

Qualcuna ha riscoperto il valore sano della lettura. Altre si sono dovute reinventare attività in casa per aiutare e far patire meno questo isolamento ai propri bambini.

Ovviamente si deve sempre trovare  il tempo (e quando se non adesso!)  per la propria beauty routine quotidiana,  o per fare un trattamento che generalmente richiede diverso tempo o tanti minuti di posa.

In più la maggior parte di noi ha cercato più di un modo per mantenersi in forma praticando ginnastica (in casa o in giardino), seguendo vari corsi on line.

Ho la fortuna di continuare a lavorare a pieno regime anche in quarantena, quindi non ho tempo vuoto da occupare, ma ho un tempo più dilatato che mi permette di vivere meglio tutta la quotidianità.

Mi alzo comunque molto presto, mi preparo, faccio colazione con tranquillità, poi qualche esercizio di Yoga  e mi siedo tranquilla (o quasi) a  lavorare. Pranzo senza orari fissi e faccio qualche esercizio per sgranchire gambe e schiena.

Non dovendo per forza truccarmi,  ne approfitto per applicare i patch occhi o applicare olio di cocco sui capelli, per lavarli poi la sera e averli morbidi e lucenti.

A fine giornata lavorativa mi rilasso facendo una bella maschera viso, mi bevo una bella tisana e così stacco testa dal lavoro.

Staccare la testa è anche pensare al come e al dove passare le prossime vacanze estive. Quindi testare nuovi solari .. sul terrazzo di casa!

A fine giornata la doccia diventa una coccola quotidiana a cui, 2/3 volte alla settimana, aggiungo anche un ottimo scrub.  La mia pelle non era così morbida, sana e vellutata da tanto tempo a causa della frenetica routine quotidiana!!!

Riesco anche a fare tutte quelle cose che di solito rimando perché sono stanca o non ho tempo: l’auto-massaggio drenante alle gambe, il massaggio ai piedi e via dicendo.

Per sentirmi carina quando sono un po’ giù, (sono umana pure io e diciamolo… questa quarantena destabilizza pure i più ottimisti eh!) mi trucco e approfitto per testare anche qualche nuovo prodotto.

Per quanto riguarda il fitness, sono riuscita a portare avanti i miei buoni propositi. Non potendo camminare né correre all’aria aperta, cerco comunque di fare un minimo di attività fisica ogni giorno e seguo il mio programma di allenamento grazie ai consigli a distanza della mia palestra. Ne sto approfittando anche per conoscere nuovi tipi di workout. I miei preferiti sono quelli in modalità Tabata, molto molto intensi e movimentati.

Ho cominciato pure a fare decluttering. Ogni giorno, scelgo una tipologia di prodotto e cerco di fare pulizia eliminando quelli che non uso più e riordinando.

Che pulizia negli armadi!  Cambio di stagione fatto anche per le scarpe..

Mood della quarantena: come liberarsi del superfluo e vivere felici!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: