Mai come ora che siamo costretti a stare in casa è il momento buono per iniziare un percorso detox… ecco i 3 consigli che mi sento di darvi e che rigenerano in poco tempo.
- BERE ACQUA: Già dal mattino… Bevete, bevete, bevete! Assumete almeno 1.5 l di acqua pura – senza tè né tisane- possibilmente tiepida o calda. L’ effetto detox è assicurato e il fegato ringrazierà. Iniziate la vostra giornata con una bella tazza di acqua calda, senza limone e non del rubinetto. Durante il giorno SI comunque al te (verde e Matcha) e tisane che sono valide alternative al caffè.
- ALIMENTAZIONE SANA: via libera alle verdure di stagione, meglio se crude a pranzo e cotte a cena, prevalentemente verdi (spinaci, bietole, cavoli). Ora in primavera fanno capolino anche piselli, lattuga, rabarbaro, asparagi e ravanelli. Nel vostro menù serale non devono mancare le vellutate super green a base di spinaci, finocchi, cavolo riccio, tarassaco che sono solo alcuni dei vostri più potenti alleati per detossinare l’organismo. NO a glutine, latticini, lieviti, zucchero, cacao e caffè. SI’ alla frutta, ma con moderazione.
Via libera ai cereali integrali senza glutine (riso integrale, grano saraceno, miglio e quinoa).
Ai legumi come lenticchie, ceci e fagioli.
Alla frutta a guscio e ai semi.
Gel Anticellulite Innofirm Innossence (250 ml)
- PRATICARE ATTIVIA’ FISICA E YOGA: fondamentali entrambe per riattivare il metabolismo e favorire un maggior dispendio di calorie. Lo yoga in particolare vi aiuterà a tonificare il corpo e renderlo più elastico e asciutto. Sul web si trovano molti video anche per principianti. E se poi riuscite a fare anche un po’ di meditazione … siete il TOP!
#iorestoacasa