SHAMPOO PER CAPELLI SANI E BELLI : servono 75 ml di acqua minerale naturale, 2 g ciascuno di aghi di rosmarino, foglie di timo, lavanda, salcia e ortica, 50 g di argilla verde, 20 ml di aceto di mele o succo di limone. Fate bollire l’acqua, versate le erbe e subito dopo togliete dal fuoco. Lasciate in infusione per 15 m, poi filtrate schiacciando le erbe. Versate sull’argilla e mescolate con energia. Distribuite il preparato sul cuoio capelluto e massaggiando delicatamente, lasciate in posa per 5-10 minuti. Risciacquate aggiungendo l’aceto di mele o il succo di limone nell’acqua dell’ultimo risciacquo.

Shampoo Tea Tree capelli grassi 250ml

  1. ESFOLIANTE PER VISO E CORPO: in una ciotola impastate farina di mais a grana grossa con acqua o latte fino ad ottenere una pasta semisoda. Passatela con dolcezza, compiendo movimenti circolari, sul viso e sul corpo. Fate attenzione a non gettare l’impasto negli scarichi del lavandino o della doccia perchè si intaserebbero. Vanno tolti con una velina e gettati nei rifiuti.
  2. OCCHI STANCHI E ARROSSATI: preparate un decotto facendo bollire in una tazza d’acqua 10 g di fiori di fiordaliso, 5 g di tè nero e 5 g di tè verde per 10 minuti: filtrate, spremendo bene le erbe, e usate il liquido per impacchi e lavaggi oculari 2-3 volte al giorno.

Acqua profumata agrumi e cannella

Crema corpo avvolgente con karatè e jojoba

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: