1.Ridurre gli zuccheri. Mangiare troppo zucchero riduce la produzione di collagene. Visto che questa sostanza mantiene la pelle liscia, si possono ben capire le conseguenze della sua mancanza.

2.Usare olio di cocco. Grazie alle sue proprietà che riducono le rughe e idratano la pelle, l’olio di cocco dovrebbe assolutamente far parte dei tuoi prodotti di bellezza. Strofina un po’ di olio di cocco sulla faccia al mattino e prima di andare a dormire, ma in quantità doppia.

Se vuoi usare al meglio l’olio di cocco, prova ad aggiungerci un po’ di bicarbonato di sodio. Questo comune prodotto da cucina aiuta l’esfoliazione e migliora la produzione di collagene. Mischialo all’olio di cocco e applicalo su viso e collo. Sciacquati con acqua fredda dopo 10 minuti e noterai quanto sarà più fresca la tua pelle.

3. Consuma cibi ricchi di antiossidanti. Quando un tubo si arrugginisce, è colpa dell’ossidazione. Quando questo fenomeno accade alla tua pelle, ti fa sembrare poco attraente. Ecco perché devi consumare antiossidanti, ad esempio frutti di bosco, il più possibile. Ti concederanno un aspetto migliore e contengono molti nutrienti.

4. Struccati con cura  Non andare mai a letto senza prima esserti struccata. Assicurati di avere sempre una scorta di salviettine struccanti e di lavarti per bene la faccia.

5. Fai il pieno di vitamina A. Svariati tipi di frutta e verdura sono ricchi di vitamina A. Le carote hanno delle proprietà anti-aging che migliorano sostanzialmente l’aspetto della tua pelle .Ma non solo anche  albicocca, melone, carota, zucca, patata dolce, kaki, arance, ma anche peperoni rossi, pomodori, anguria e verdure a foglia verde come spinaci, bietole, crescione, cicoria, lattuga, verza e broccoli.

6. Usa il succo di cetriolo. Preparando a casa il succo di cetriolo, puoi ottenere anche un prodotto di bellezza di ottima qualità: usandolo come un cosmetico, sfrutterai il silice e l’acido ascorbico in esso contenuti per mantenere fresca la tua pelle.

7. Usa miele e albume. Sicuramente in cucina avrai uova e miele. Usati insieme, sono un potente cosmetico per la tua pelle. Il miele è un perfetto idratante mentre l’albume aiuta a combattere rughe e pelle cadente. Mischiali insieme e applicali su viso e collo per 20 minuti, poi risciacqua con acqua fredda.

8. Ginnastica facciale. Fare un po’ di esercizio fa estremamente bene al tuo viso e al tuo collo. Uno dei più famosi consiste nel mettere un cucchiaio in bocca e sollevarlo ripetutamente. In questo modo aumenterai l’afflusso di sangue alle guance e migliorerai il loro aspetto. Un buon esercizio per cercare di combatterle le occhiaie,  invece,  consiste nello sbattere ripetutamente le ciglia per una ventina di volte. Mettendo in moto i muscoli della zona perioculare, stimolerete la circolazione, che attenuerà il bluastro delle occhiaie!

9. Allenamento per gli occhi. Per eseguire questo esercizio dovrai usare indice e medio. Metti un dito sul sopracciglio e l’altro sopra lo zigomo, quindi strizza rapidamente gli occhi per 20 secondi per 10 ripetizioni in totale. Allenandoti costantemente, avrai una pelle più in salute attorno agli occhi e sulle guance.

10.Nutri (anche) la tua pelle Miele, yogurt e frutta non solo buoni solo da mangiare, ma anche… per la pelle! Schiaccia un frutto maturo, aggiungi un cucchiaio di miele, stempera con lo yogurt fresco ed ecco la ricetta semplice per una maschera viso al miele rinfrescante e calmante in grado di ridare luce e vitalità al tuo viso.
E se tutto questo non dovesse bastare, guarda i nostri  prodotti consigliati  per combattere i segni della fatica sul viso.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: